FeaturedNotizie

Inaugurata la nuova sede dell’Inps a Clusone

Taglio del nastro oggi a Clusone presso l’ex palazzo di giustizia in via Dante Alighieri per i nuovi locali dell’Inps.

L’Istituto nazionale della previdenza sociale si è infatti trasferito dai locali presso l’Ecofurum in via Nino Zucchelli al secondo piano dell’ex Tribunale. 

«Grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale, all’impegno del nostro direttore provinciale e del responsabile dell’agenzia – afferma Giuliano Quattrone direttore generale Inps Lombardia -, siamo riusciti a effettuare un trasferimento in un ambiente molto bello, confortevole e tutto a norma. La collocazione è ottima anche dal punto di vista logistico e dei parcheggi. In sinergia con altre amministrazioni è stato recuperato uno stabile patrimonio della comunità. Se tutte le agenzie della Lombardia fossero così ne sarei ben felice, per altre sedi c’è da migliorare così come si è migliorato molto a Clusone».

«Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 – afferma Vittorio Feliciani, direttore provinciale dell’Inps di Bergamo – i dipendenti sono 6. A breve dovrebbe esserci l’innesto di 2 nuove figure e più avanti probabilmente di una terza».

«Era un edificio in disuso da settembre 2013 – afferma il sindaco di Clusone Paolo Olini -. Abbiamo impiegato tempo per entrare in possesso. Poi abbiamo trovato un accordo con l’Inps con cui di fatto siamo riusciti a mantenere sul territorio un servizio importante anche per i cittadini degli altri paesi». 

Presto anche la sede della Comunità Montana della Valle Seriana verrà dislocata nell’immobile di via Dante. Presso l’ex Tribunale troveranno spazio anche gli archivi del Comune di Clusone. 

La benedizione con Mons. Giuliano Borlini, arciprete di Clusone

Condividi su:

Continua a leggere

Torna a Clusone la “Bau Bau Run” 
Casazza-Parre in bicicletta per andare al lavoro