Notizie

Orezzo, quattro sere di festa con la Pro loco

Una pausa può sempre essere utile a ripartire con slancio. È successo anche a Orezzo, dove torna “Pro loco in festa con voi”. Quattro sere alle ex scuole con cibo, musica e giochi.

«Da tre anni la festa non si svolgeva per questioni organizzative – sottolinea Simone Vettorello, presidente della Pro loco Gazzaniga Orezzo -. Abbiamo quindi cercato di riprendere questa bella tradizione che andava avanti da diversi anni. L’obiettivo è animare il nostro paese per quattro sere e offrire alla gente un’occasione per stare insieme».

La festa inizia giovedì 4 luglio e continuerà fino a domenica 7. Ogni sera, in tavola una specialità diversa, così come cambierà la musica. Si va dalla serata vintage 33/45 giri al tributo a Vasco Rossi dei Blascover, fino al liscio e a una serata karaoke. Non manca una certa attenzione ai bambini con parco giochi e gonfiabili.

(Clicca sull’immagine per vedere il programma completo)

Il ricavato della festa verrà reinvestito in paese. «Come sempre lo utilizzeremo per piccoli o grandi interventi che servono alla nostra comunità – spiega il presidente della Pro loco -. con l’ultima edizione della festa avevamo raccolto fondi per aiutare la parrocchia a sistemare il campetto dell’oratorio, in queste sere d’estate molto utilizzato. Il futuro ci chiede invece attenzione all’edificio delle ex scuole, dove hanno sede le associazioni. Ormai ha una quarantina d’anni alle spalle e c’è bisogno di qualche manutenzione, da svolgere in accordo con il Comune. Utilizzeremo dunque buona parte del ricavato a questo scopo».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 03 07 2019
Passo del Vivione chiuso, tempi di riapertura non definiti