Notizie

Quattro bande in concerto per i 120 anni della banca

Ci saranno anche due bande della Val Seriana al concerto per i 120 anni di fondazione della Banca di credito cooperativo Bergamo e Valli. L’evento si terrà sabato 20 luglio alle 21 presso la tensostruttura dell’Oratorio di Sorisole. 

L’appuntamento si inserisce nel calendario dei festeggiamenti dello storico Istituto di credito. Il concerto sarà presentato da Davide Agazzi e vedrà l’esibizione del Corpo Bandistico Musicale di Sorisole con la partecipazione del Corpo Musicale “Alto Serio” di Gandellino, del Corpo Musicale “Carlo Cremonesi” di Villa d’Ogna e del Corpo Musicale di Serina.

Il Corpo Musicale “Carlo Cremonesi” di Villa d’Ogna

Sono previsti brani – tra gli altri – di Ennio Morricone, Michael Brown, Kulius Fuck, Frank Ticheli, Maurice Jarre e Horts Schelcke. A dirigere i maestri Oscar Locatelli, Evaristo Pesenti e Mattia Fornoni. 

Il Corpo Musicale “Alto Serio” di Gandellino

«La Bcc Bergamo e Valli sta festeggiando i 120 anni di fondazione. Tante sono le manifestazioni e gli appuntamenti che ci vedono protagonisti per questo felice anniversario – spiega il presidente della Bcc Bergamo e Valli, Duillio Baggi -. Lo spirito della nostra banca non è solamente raggiungere importanti traguardi economici, ma guardare ad un utile che non è fatto di numeri e cifre, ma di sogni e idee che si realizzano: la casa per una giovane coppia, la piccola azienda per l’imprenditore, la tutela del risparmio per chi ha saputo accantonare per una vita. E non solo. Ci sono anche i talenti da far fruttare nella musica, nell’arte e nello sport. Ci sono i figli che possono studiare per avere un futuro migliore. Ci sono le associazioni che sono la rete portante di una comunità che non è indifferente ai problemi degli ultimi. Ecco, la nostra Bcc Bergamo e Valli vuole essere la banca delle opportunità e del territorio». 

Il Corpo Musicale di Sorisole

Condividi su:

Continua a leggere

Pisogne riapre il suo ristorante a cielo aperto
Weekend sui pedali con Mountainbike Parre