Notizie

Pisogne riapre il suo ristorante a cielo aperto

Tre menù esclusivi, vino di qualità, buona musica, in un ristorante a cielo aperto con piatti cucinati sul posto. Tutto questo è “Lungolagoloso”, il percorso enogastronomico che torna per l’ottava volta sul lungolago di Pisogne.

L’appuntamento è in calendario domani (giovedì 18 luglio). Ad organizzare la Pro loco di Pisogne. «È un evento a cui teniamo particolarmente – sottolinea il presidente Andrea Benaglio -. È stato ideato dal nucleo storico del consiglio Pro loco attuale e negli anni l’abbiamo visto crescere. Siamo passati dai 300 partecipanti della prima edizione fino ad arrivare a 700 nell’arco di due anni. Un numero sul quale ci siamo volutamente assestati per mantenere uno standard qualitativo elevato».

Secondo Andrea Benaglio, gli ingredienti che negli anni hanno garantito il successo della manifestazione sono «una location esclusiva, il nostro lungolago, che trasforma l’evento in un ristorante a cielo aperto. In secondo luogo, un servizio di prim’ordine, caratterizzato da flute in vetro, piatti in ceramica, tovaglie di lino. E, infine, l’elemento più importante: la qualità dei piatti proposti dai ristoranti, che tra l’altro prestano particolare attenzione a valorizzare quelle che sono le eccellenze enogastronomiche locali».

“Lungolagoloso” si è fatto conoscere anche lontano dal Sebino. «Riceviamo richiesta anche da Mantova, Verona, Cremona, Milano. A conferma che questo evento porta turisti e ci consente di valorizzare quelle che sono le nostre eccellenze». L’evento, inoltre, ha un occhio di riguardo anche per i vegetariani, uno dei tre menù – quello contrassegnato dal colore verde – è stato preparato apposta per loro. Una novità introdotta nel 2018 e confermata anche quest’anno.

La manifestazione prenderà il via tra le 20 e le 21. Il prezzo di ogni singolo menù è di 30 euro (include aperitivo, antipasto, primo, secondo, formaggi, dolce e caffè). Il consiglio è di munirsi in anticipo del ticket, in quanto i posti sono limitati. Per info e prenotazioni: info@prolocopisogne.it, 0364.880517‬. Per le iscrizioni è anche possibile rivolgersi ai ristoranti che aderiscono all’iniziativa.

Condividi su:

Continua a leggere

Vinicio Capossela a Clusone
Quattro bande in concerto per i 120 anni della banca