Notizie

Albino, festa in piazza a km zero

Festa in piazza, ad Albino, con il “Mercato agricolo e non solo”. L’appuntamento di agosto con i prodotti a km zero avrà luogo in Piazza San Giuliano e si protrarrà per l’intera giornata.

La “Festa In Piazza” ormai giunta all’ottava edizione prevede, oltre al solito “mercato agricolo e non solo” che si svolge dalle 9 alle 12,30, ulteriori attività come la presentazione del progetto “Buoni come il pane”, la filiera completamente locale della farina e del pane, con laboratorio sulla panificazione. In serata, l’ormai tradizionale cena a km zero con prodotti locali, a filiera corta, dei produttori di “Mercato e Cittadinanza” e di alcuni negozi di vicinato albinesi. 

Ma non è tutto qui: il giorno seguente, domenica 11 agosto, il Gruppo di acquisto solidale (Gas) di Albino offre a tutti (ingresso gratuito) la visione del film documentario “The milk system”. L’opera denuncia i meccanismi e le ripercussioni della produzione intensiva di latte nel mondo. Il film verrà proiettato alle 21,15 al parco Alessandri nell’ambito della rassegna di cinema all’aperto “Immagini di notte”. 

I fondi raccolti durante la Festa In Piazza sono a favore dell’associazione Mercato e Cittadinanza, a sostegno dell’attività di gestione della qualità dei “Mercati agricoli e non solo”.

Condividi su:

Continua a leggere

Val Camonica, un’estate dedicata alle “Meraviglie del fare”
Maltempo, albero sradicato a Clusone