FeaturedNotizie

Clusone, in mostra la fanciulle di Alfonso Rocchi

“Le Fanciulle di Alfonso Rocchi”: è il titolo della mostra inaugurata questa sera (intorno alle 18) a Clusone con le opere dell’omonimo artista.

Per Rocchi è un ritorno a Clusone, terra a cui l’artista contemporaneo è legato. Nelle sue opere tornano figure che sembrano in un primo momento lontane nei secoli. Con una seconda lettura tuttavia lo sguardo non può non incrociare elementi che rimandano alla contemporaneità come bottiglie di note bevande, pacchetti di sigarette, accendini e spille da balia.

Le figure sono inoltre lasciano trasparire atteggiamenti che sfumano la delicatezza dei tratti dei volti a volte enigmatici.

Tra opere di Rocchi anche alcune Madonne. «Non riesco a fare a meno di dipingerle – racconta il pittore -. Da quando utilizzo la tecnica della tempera all’uovo, non c’è una spiegazione particolare, mi sento di realizzarle».

La mostra si trova presso la galleria Franca Pezzoli arte contemporanea al numero 36 di via Mazzini. Orari: dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30. Giorni di chiusura martedì e mercoledì.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Aperta a Vilminore di Scalve l’area ecologica
Cade un masso a Cene, intervento dei Vigili del Fuoco