FeaturedNotizie

Una bergamasca in finale a Miss Italia

Ci sarà anche una bergamasca tra le ottanta finaliste che si contenderanno la corona di Miss Italia 2019. Oggi (29 agosto), presso il Museo del ‘900 di Mestre, sono stati rivelati i nomi delle 57 ragazze che insieme alle 21 rappresentanti delle Regioni, a Miss Venezia M9 e a Miss Jesolo, formeranno il gruppo che il 6 settembre, in diretta su Rai 1, sarà protagonista della finale.

Una commissione tutta al femminile, dall’attrice Caterina Murino all’insegnante di “Ballando con le stelle” Samanta Togni, fino alla giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, ha decretato, tra le altre, anche le Miss lombarde che andranno in finale insieme a Miss Lombardia Carolina Stramare. 

Tra loro anche la bergamasca Mariagrazia Donadoni, Miss Rocchetta Bellezza Lombardia, 18 anni, alta 1,75, di Caprino Bergamasco, diplomata al liceo linguistico, parla 4 lingue e la sua passione sono i cavalli, lavora come modella da quando aveva 14 anni. Non ce l’hanno fatta le altre tre bergamasche arrivate in semifinale, tra cui anche la clusonese Gaia Trussardi. Non approderanno alla finale nemmeno Sara Conti, di Albano Sant’Alessandro, e Giorgia Ubbiali, di Dalmine.

Gaia Trussardi (Foto @markbergamophotographer)

Le altre lombarde in finale sono due comasche, due milanesi e una pavese. Iryna Nicoli, Miss Miluna Lombardia, 20 anni, alta 1,76, di Alta Valle Intelvi (Como), studia economia all’università svizzera, suona il saxofono da quando aveva 7 anni e il suo sogno è di lavorare nel mondo della moda.

(Foto @markbergamophotographer)

Martina Pagani, Miss Sorriso Lombardia, 21 anni, alta 1,78, di Beregazzo con Figliaro (Como), studentessa universitaria, lavora nell’azienda di famiglia e nel tempo libero lavora come modella.

(Foto @markbergamophotographer)

Sofia Plescia Miss Milano, 18 anni, alta 1,74, di Milano, studia psicologia con indirizzo di canto, ballo e teatro, il suo sogno è di lavorare nel mondo della moda e della televisione.

(Foto @markbergamophotographer)

Alessia Pasqualon, Miss Be Much Lombardia, 22 anni, alta 1,71, di Cassina de’ Pecchi (Milano), è una make up artist e ama il ballo, è timida e sincera.

(Foto @markbergamophotographer)

Infine la pavese Carolina Stramare, Miss Lombardia, 20 anni, alta 1,79, di Vigevano. Ha un diploma in lingue straniere e di professione fa la modella, nel tempo libero pratica equitazione e ha una grande passione di design d’interni. 

Domenica 1° settembre sarà la giornata dei titoli nazionali, che saranno assegnati, tra le 80 finaliste, nel teatro Vivaldi di Jesolo. Le prefinali saranno riprese con alcune ‘finestre’ nel programma di Rai1 da “La Vita in diretta”, che seguirà anche il ‘dietro le quinte’ della finale del 6 settembre. Grande novità di quest’anno è che l’elezione della reginetta d’Italia dipenderà interamente dal televoto. La corona di Miss Italia manca in Lombardia dal 1990, quando vinse la bergamasca Rosangela Bessi di Romano di Lombardia. Sono passati 29 anni.

Condividi su:

Continua a leggere

Bergamo, tre giorni con la Fiera di Sant’Alessandro
Albino, appello agli imprenditori per il nuovo palazzetto