Notizie

Gli alpini a Clusone, l’adunata sezionale entra nel vivo

A Clusone è entrata nel vivo l’adunata sezionale degli alpini. Il 36esimo raduno delle penne nere bergamasche ha i suoi momenti più significativi tra oggi e domani, sabato 7 e domenica 8 settembre.

Nel pomeriggio il ritrovo di alpini e autorità all’oratorio di Clusone, da dove è partita la sfilata per le vie della cittadina, accompagnata dalla banda cittadina “Giovanni Legrenzi”. Al monumento ai Caduti l’alzabandiera e la deposizione della corona. Il corteo è poi ripreso e ha attraversato il centro storico fino alla Fondazione Sant’Andrea, la casa di risposo di Clusone. Tante le persone che hanno applaudito gli alpini al loro passaggio.

La giornata è poi proseguita con la celebrazione della messa in Basilica e la cena. In serata, alle 21 in oratorio, l’esibizione della fanfara alpina di Rogno.

L’adunata sezionale si concluderà domani. Alle 8,30 l’ammassamento all’oratorio di Clusone e alle 9, sempre in oratorio, la consegna del “Premio dell’altopiano” e i discorsi delle autorità. Alle 10 l’inizio della sfilata per le vie di Clusone, a mezzogiorno il passaggio della stecca e il saluto al vessillo sezionale al campo sportivo comunale, dove si terrà anche il pranzo. Nel pomeriggio, alle 17, l’ammaina bandiera al monumento ai caduti.

Condividi su:

Continua a leggere

Progetto da rifare per la bretella di Piario
Antenna 2 Tg 07 09 2019