FeaturedNotizie

I ragazzi del Cse di Ponte Selva “adottano” un parco di Clusone

Questa estate i ragazzi del Centro socio educativo (Cse) di Ponte Selva hanno adottato uno dei parchi pubblici di Clusone. Non solo si sono presi cura dell’area, ma l’hanno resa anche più bella. 

L’iniziativa è stata avviata in accordo con l’Amministrazione comunale e con il responsabili dei settori Servizi sociali Barbara Battaglia e Patrimonio e Lavori pubblici Andrea Locatelli. Il laboratorio di falegnameria del Cse si è occupato del parco Benzoni, in via Sant’Alessandro, nella zona dell’ex Comunità montana. In particolare, della sistemazione di panchine, cestini e alcuni giochi.

I ragazzi, con l’aiuto dei volontari Giorgio Capovilla e Roberto Oprandi, hanno smontato le parti in legno per portarle in laboratorio. Piallate, accomodate e riverniciate sono poi tornare al loro posto, restituendo al parco una veste più gradevole. I ragazzi ogni settimana si sono inoltre occupati della pulizia e della cura del parco.

L’attività è stata prestata gratuitamente dai ragazzi, dagli educatori e dai volontari, mentre tutto il materiale occorrente stato fornito dal Comune di Clusone.

Condividi su:

Continua a leggere

La Costituzione agli alunni di Onore e Songavazzo
Pisogne, sapori d’autunno con la “Festa del fungo e della castagna”