Notizie

Lovere, le Frecce Tricolori provano per il Memorial Stoppani

Cresce l’attesa per la 17esima edizione del Memorial “Mario Stoppani”, in programma a Lovere sabato 7 e domenica 8 settembre. Anche quest’anno l’evento clou è l’arrivo delle Frecce Tricolori. In attesa dello spettacolo, previsto per domenica pomeriggio alle 15, domani (lunedì 2 settembre) sarà possibile gustarsi un’anteprima.

Nei cieli di Lovere e dell’Alto Sebino sarà infatti possibile ammirare le prove della pattuglia acrobatica nazionale in preparazione al passaggio dell’8 settembre. Alle 14 due MB339 delle Frecce Tricolori, comandati dal capo formazione e da un gregario, arriveranno da ovest sopra i Colli di San Fermo per poi fare una picchiata sull’alto Sebino ed effettuare un “giro della morte” davanti al lungolago di Lovere, fino a quattromila piedi. A seguire, i velivoli saliranno verso Monte Campione per poi ritornare sul lago per eseguire una virata Schneider in saluto al Comandante Stoppani.

Domenica 8 settembre, invece, le Frecce Tricolori arriveranno dall’autodromo di Monza ed eseguiranno un sorvolo in formazione sul lungolago di Lovere per ricordare Mario Stoppani e salutare tutto il pubblico del Memorial. Dopo il successo degli anni scorsi, la manifestazione in memoria del pluridecorato aviatore loverese quest’anno si arricchirà di nuovi appuntamenti con il coinvolgimento, per la prima volta, dei comuni di Costa Volpino e Pisogne.

Qui il programma nel dettaglio.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Sapori, musica e sport con la Festa del Moscato di Scanzo
Perde la vita in montagna un 61enne di Gazzaniga