FeaturedNotizie

Val Seriana, la Provincia pronta a rivedere i limiti di velocità

Dopo settimane di polemiche, anche la Provincia di Bergamo interviene sulla questione limiti sulla provinciale della Valle Seriana. Il presidente Gianfranco Gafforelli ha convocato per giovedì 19 settembre un incontro.

Sono stati invitati i Comuni di Clusone e Rovetta, la Comunità montana Valle Seriana e i comandanti delle Polizie locali dell’Unione “Insieme sul Serio” e di Clusone. Due le questioni principali: la recente revisione dei limiti di velocità tra Clusone e Rovetta e le multe elevate lungo la provinciale della Valle Seriana nel territorio di Casnigo con l’utilizzo dello scout speed.

In un articolo pubblicato da L’Eco di Bergamo Gafforelli ammette che è stata «una leggerezza degli uffici della Provincia l’aver dato subito l’ok alla richiesta del Comune di Clusone di abbassare i limiti sulla tangenziale». L’amministrazione comunale di Rovetta era invece contraria.

Il presidente anticipa che la Provincia arriverà all’incontro con la proposta di rivedere i limiti. Quanto alle aree dove fioccano le multe, Gafforelli osserva: “I Comuni dell’Unione “Insieme sul Serio” trovino un accordo sia adeguando i limiti sia usando il buon senso».

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Incidenti a Vertova e Onore, arriva anche l’elicottero
A caccia dell’aurora boreale… E di Babbo Natale!