Home Notizie Ardesio, i grandi film tornano al cinema

Ardesio, i grandi film tornano al cinema

I grandi successi non muoiono mai ed è sempre un piacere riscoprirli. Soprattutto al cinema. Così, ad Ardesio, la Pro loco ripropone la rassegna “Ardesio Cult”, giunta alla terza edizione.

L’idea è nata l’anno scorso, quando tra gennaio e marzo sono tornati su grande schermo Forrest Gump, Il Gladiatore e Balla coi Lupi. Film che ormai si vedevano solo in televisione e che è stato possibile riscoprire al cineteatro dell’oratorio. In autunno è scattato il bis con addirittura 6 appuntamenti, spalmati tra ottobre e marzo: da Gli Intoccabili a Good Morning Vietnam fino ad arrivare a The Truman Show e Dead Man Walking.

«Vogliamo continuare a proporre i film che hanno fatto la storia del cinema – sottolinea il presidente della Pro loco, Simone Bonetti -. Come nelle scorse edizioni, abbiamo scelto la formula di un venerdì al mese». Si parte dunque il 18 ottobre con Scarface: Al Pacino nei panni di Tony Montana, diretto da Brian De Palma in un film che che all’uscita scandalizzò Hollywood per poi diventare un classico d’azione.

Cambia completamente il genere dell’appuntamento di novembre. Venerdì 15 sarà infatti proiettato Grease, uno dei film musicali più celebri della storia di Hollywood con John Travolta e Olivia Newton John. “Ardesio Cult” tornerà poi a dicembre (venerdì 13) con Thelma & Louise, altro film che ha fatto la storia (scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso negli Stati Uniti). Un road movie grido alla libertà e all’emancipazione femminile con Geena Davis e Susan Sarandon, diretto da Ridley Scott.

I film inizieranno tutti alle 20,45. Il costo del biglietto è di 5 euro per ciascun film.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here