Notizie

Brutta avventura per un’insegnante e uno studente del “Valle Seriana” di Gazzaniga a Dublino

Un brutto episodio ha coinvolto un’insegnante e uno studente dell’Istituto “Valle Seriana” di Gazzaniga a Dublino. Si trovavano in Irlanda per un’esperienza all’estero che la scuola sta già proponendo da alcuni anni. 

Avevano appena visitato la Guinness storehouse, la fabbrica della famosa birra irlandese, quando sono stati avvicinati da malviventi. Uno di loro, come mostra anche un video diffuso sui media irlandesi e britannici, teneva in mano quella che sembra una pistola. Da quanto si è potuto sapere, il ladro avrebbe rubato dei soldi al ragazzo. Fortunatamente, nessuna grave conseguenza per insegnante e studente. Solo un grosso spavento.

L’episodio è accaduto intorno alle 18 di lunedì 21 ottobre. Pare che nel frattempo i malviventi siano già stati identificati. Stando a quanto riporta il giornale online Irish Times, un uomo di 30 anni sarebbe stato arrestato. L’insegnante Silvia Piantoni ha dichiarato ai media irlandesi: «Nonostante questa brutta avventura, vorrei ringraziare la polizia irlandese e il governo per il sostegno che abbiamo ricevuto».

Il gruppo della scuola bergamasca è stato accompagnato all’aeroporto sulla via del ritorno dal ministro irlandese Brendan Griffin, che ha anche pubblicato su Twitter una foto con gli studenti.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Strada per Valzurio, nuovi lavori per la messa in sicurezza
Antenna 2 Tg 25 10 2019