Notizie

Gemellaggio Clusone-Le Raincy, premiazioni per il concorso fotografico

Continuano le attività sviluppate nell’ambito del gemellaggio tra il Comune di Clusone e Le Raincy. Ieri sera in consiglio comunale a Clusone sono stati premiati i partecipanti della terza edizione del concorso fotografico promosso dalla cittadina alle porte di Parigi.

Regards croisés: è il titolo del concorso, «un incrocio di sguardi – ha spiegato Luciana Colzani che collabora con il Comitato Gemellaggi di Clusone – che quest’anno si è focalizzato su forme e colori delle strade cittadine». Le Raincy ha coinvolto nell’iniziativa anche i residenti delle altre realtà con cui stringe rapporti di gemellaggio (le villes jumelées): Caldas Da Rainha (Portogallo, Estremadura), Finchley Barnet (sobborgo a nord di Londra) e Yavné (cittadina del distretto centrale di Israele con cui Le Raincy da quest’anno ha avviato un nuovo gemellaggio).

Tra gli scatti pervenuti entro lo scorso mese di maggio (oltre 40 i partecipanti, tutti esclusivamente residenti a Clusone) sono stati individuati i vincitori: primo posto per Michela Galizzi, secondo e terzo per Pierangela Savoldelli.

Gli scatti realizzati a Clusone sono stati inviati negli altri Paesi coinvolti con il concorso, diventando anche veicolo di promozione del territorio. Il Consiglio comunale dei ragazzi di Clusone (insiedatosi proprio ieri sera) si è già detto interessato a essere coinvolto con la quarta edizione.

Ai vincitori sono stati assegnati riconoscimenti sia di Le Raincy sia di Clusone (insieme anche a prodotti tipici Sapori Seriani). Come lo scorso anno con gli scatti pervenuti verrà allestita una mostra itinerante.
Oltre a Luciana Colzani, alle premiazioni ha preso parte anche Elisabetta Contardi del Comitato Gemellaggi Clusone. Presente al conferimento anche Danilo Giudici, dipendente del Comune e referente per il progetto “gemellaggi”.
Del concorso nei mesi scorsi ce ne siamo occupati anche con questo approfondimento. Ci occuperemo delle premiazioni anche nel telegiornale di questa sera (mercoledì 20 novembre) di Antenna2 (ore 19.20, canale 88 del digitale terrestre).

Condividi su:

Continua a leggere

Studenti dell’UniBg all’estero grazie alle borse di studio di 8 realtà del territorio
Assemblea Pro Loco Ardesio, definito il passaggio di consegne