FeaturedNotizie

Fiorano, posato il primo nuovo ponte in metallo della ciclabile

Sono iniziate oggi, nonostante il maltempo, le operazioni per posare i nuovi ponti della pista ciclopedonale tra Fiorano al Serio e Casnigo. Uno dei due, quello che attraversa il fiume Serio, era chiuso per ragioni di sicurezza da più di un anno.

Nel pomeriggio con un’autogru è stata collocata la prima passerella, di circa 32 metri, che permette di accedere al parco della Buschina. La seconda, di circa 45 metri, che porta verso Casnigo, verrà invece posata nei prossimi giorni (meteo permettendo). Le due strutture sono in metallo e non più in legno, per evitare i problemi di usura che hanno portato alla sostituzione.

Il secondo ponte già pronto vicino al Serio

Una volta terminati i lavori per la posa inizieranno le operazioni di collaudo: sulle passerelle verranno messe delle vasche riempite con acqua pescata direttamente dal Serio. Se non ci saranno intoppi, soprattutto per il maltempo, i due ponti si potranno percorrere intorno a metà novembre. L’investimento complessivo, a carico della Comunità montana Valle Seriana, è di circa 230 mila euro.

Condividi su:

Continua a leggere

Un nuovo ecografo per la Val di Scalve
Neve in quota, la Provincia di Bergamo chiude la strada per il Vivione