Notizie

Val Seriana e Val di Scalve in vetrina a “L’Artigiano in fiera”

PromoSerio torna a “L’Artigiano in Fiera”. L’appuntamento, che vede la presenza di tremila espositori provenienti da oltre cento Paesi con le loro creazioni, è uno dei più seguiti della Fiera di Milano-Rho. Una vetrina esclusiva, dunque, per presentare al pubblico il meglio dell’offerta turistica della ValSeriana e Val di Scalve.

PromoSerio sarà presente da oggi (sabato 30 novembre) all’8 dicembre in uno spazio espositivo di grande impatto visivo dedicato al Sistema Bergamo, coordinato dalla Camera di Commercio di Bergamo e da Visit Bergamo. Una scelta che testimonia la volontà di promuovere il territorio bergamasco come una destinazione turistica dalle singole sfaccettature locali, ma che al tempo stesso si muove verso obiettivi comuni.

Lo spazio espositivo sarà articolato in due isole. Una dedicata alla promozione territoriale. L’altra in cui si potrà assistere a show cooking e dimostrazioni enogastronomiche, dove sarà valorizzato anche il marchio Bergamo Città dei Mille Sapori.

Edizione 2019

Oltre ai referenti degli Infopoint di Promoserio, sarà possibile anche incontrare operatori del settore turistico attivi sul territorio: Vittoria’s Farm (4 dicembre), con le proposte di pet teraphy e il calendario di escursioni guidate; i responsabili del comprensorio sciistico Presolana – Monte Pora (5 dicembre) che racconteranno quello che gli appassionati di sci potranno trovare durante la stagione invernale. Spazio anche allo sport in vista della prossima stagione estiva, con il lancio dell’edizione 2020 di due attesissimi appuntamenti: la ValSeriana Marathon di mountain bike e il raduno Presolana E-Bike dedicato alla bicicletta elettrica (6 dicembre). A regalare un’atmosfera tradizionale, domenica 1° dicembre, il coro La Presolana che proporrà suggestivi brani natalizi per allietare i visitatori della fiera.

Da non perdere gli appuntamenti con la tradizione enogastronomica del territorio. Si inizia con uno show making caseario di formaggi ovini a cura di Andrea Messa (4 dicembre), si passa in Val di Scalve con le gustose Creste Scalvine, paste ripiene che saranno preparate dalla Latteria Sociale Montana di Scalve (5 e 8 dicembre) che proporrà anche una dimostrazione della preparazione della Formagella di Scalve; si conclude con il Ristorante Centrale di Gandino che proporrà uno show cooking di delizie dolci e salate rigorosamente a base di Mais Spinato (6 dicembre).

Edizione 2019

Promoserio è nel padiglione 1, stand A78 A80 B77 B79 per l’area promozionale Bergamo e Territori e stand A84 A86 B83 B85 per l’Area Bergamo Città dei Mille Sapori, dal 30 novembre all’8 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 22,30.

Condividi su:

Continua a leggere

Mercatini a Castione, in visita l’assessore Magoni
Natale in Val Gandino, fioccano gli eventi