Notizie

Mercatini a Castione, in visita l’assessore Magoni

Aperti lo scorso sabato 16 novembre, a Castione della Presolana, per complessivamente sei fine settimana, sono in corso, fino al 24 dicembre, i mercatini di Natale, iniziativa giunta quest’anno alla 18esima edizione. Questa mattina la visita di Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda. 

«Siamo stati sfortunati per il maltempo – afferma il primo cittadino Angelo Migliorati -, nonostante questo la gente è arrivata e siamo comunque soddisfatti».

«Direi che i mercatini di Castione della Presolana, come altre iniziative organizzate in loco, sono la forza del territorio che, anche sotto Natale, si abbellisce per accogliere tutti i turisti e le persone che sono affezionate alle nostre valli».

Lara Magoni

«Ritengo questi mercatini un’eccellenza per Regione Lombardia, – ha detto Lara Magoni – mercatini di grande attrattività. Ho voluto salire per testimoniare il mio interesse verso una Valle che è molto importante, una perla delle Prealpi Orobiche che merita di essere valutata, rivalutata e soprattutto promossa. Recentemente ho avuto modo di incontrare OrobieStyle, un’associazione incredibile fatta di imprenditori e amici di queste zone che hanno voglia di riportare questa Valle alla bellezza di un tempo, ma soprattutto la motivazione che li spinge a questo è che hanno compreso la bellezza della Presolana, che può trasmettere, attraverso la sua energia, non solo alla bergamasca, ma al mondo. Sono certa che anche la novità di questa Associazione saprà esprimere la promozione di questo territorio che merita veramente tantissimo, io chiaramente lo amo perché da queste piste sono volata nel mondo, devo molto alle mie montagne, alle mie Prealpi, alle mie spalle, che sono da conoscere».

Spettacoli ai mercatini di Castione della Presolana

I mercatini sono organizzati da VisitPresolana in collaborazione con l’Amministrazione comunale. 35 casette sono state allestite in piazza Donizetti a Bratto e altre 6 in piazza Roma a Castione, una cinquantina gli espositori coinvolti.

In programma ci sono anche due “notti bianche”, con i mercatini aperti fino alle 23: il 7 dicembre in piazza Donizetti, il 21 dicembre in piazza Roma. Ai mercatini quest’anno è inoltre legato il concorso fotografico “Scatta, posta e vinci”: il selfie che riceverà più like sui social sarà premiato con un weekend per due persone all’Hotel Milano di Bratto con ingresso alla spa.

Condividi su:

Continua a leggere

Alla “Carrara” sculture raccontante da persone non vedenti
Val Seriana e Val di Scalve in vetrina a “L’Artigiano in fiera”