FeaturedNotizie

Songavazzo, Santa Lucia porta anche le borse di studio

Come da tradizione, a Songavazzo, Santa Lucia non porta solo doni e dolci, ma anche le borse di studio. L’Amministrazione comunale ha infatti scelto ancora una volta la serata del 13 dicembre per consegnare i riconoscimenti a sei ragazzi del paese che si sono distinti a scuola.

Gli studenti hanno ricevuto, oltre a un riconoscimento economico, una pergamena che riporta, tra l’altro, la frase: «La cultura è l’educazione al confronto, a capire le ragioni dell’altro. Siamo in un momento di grande dittatura della semplificazione, vi invito a usare tutta la vostra cultura al servizio della complessità (della vita). Occorre raggiungere il massimo risultato, con il massimo sforzo».

La frase è stata tratta dal recente intervento di Vinicio Capossela in Piazza Vecchia, a Bergamo il 6 ottobre 2019, su invito del Rettore dell’Università cittadina, Remo Morzenti. «Con queste parole abbiamo voluto anche enfatizzare l’importanza della speranza, superiore alla paura, capace di espandersi, allargando gli uomini invece che restringerli», sottolinea il sindaco di Songavazzo Giuliano Covelli.

Questi i nomi degli studenti che sono stati premiati: Alessandro Brasi, Elisa Zanotti, Giulia Savoldelli, Michele Lenzi, Samantha Pezzoli e Sara Pompini.

Condividi su:

Continua a leggere

Ad Ardesio nasce “BiblioLab”, in ricordo di Luigi Zanoletti
Gandino, aspettando il Natale fra mercatini e animazione