FeaturedNotizie

Elezioni a Clusone, Morstabilini ufficializza la candidatura

In primavera a Clusone i cittadini sono chiamati alla urne per il rinnovo del consiglio comunale. Massimo Morstabilini, attuale capogruppo della lista di minoranza “Clusone Viva”, questa sera ha ufficializzato la sua candidatura alla carica di primo cittadino, iniziando a illustrare proprio dagli studi del telegiornale di Antenna2 il nuovo progetto.

«È un progetto ambizioso, sono diversi mesi che siamo in incubazione e lo stiamo gestendo e finalmente possiamo dare l’annuncio – afferma Morstabilini –: per le prossime elezioni amministrative, che per Clusone si terranno in primavera, abbiamo costituito un nuovo gruppo a cui abbiamo dato il seguente nome “CLUSONE AL MASSIMO”. Si tratta di un progetto che punta a unire le persone, tanto che siamo partiti dall’unione dei tre gruppi di minoranza che nelle scorse elezioni avevano corso separatamente, ma già con noi ci sono oltre 60 persone coinvolte. Io Massimo Morstabilini, 39 anni, professione ingegnere, metto a disposizione una grandissima passione per Clusone, infatti da 10 anni sono in consiglio comunale e mi occupo della vita amministrativa di Clusone e proprio per questa passione ho deciso di ricandidarmi alla carica di primo cittadino spinto da tutte le persone che sono con me nel gruppo e che mi stanno dando un grande sostegno».

Il gruppo può avere spazi per ulteriori innesti?

«Il gruppo è aperto a tutti coloro che vorranno condividere insieme a noi un progetto con alla base tante idee e tante cose da fare. Ci sono tuttavia principi fondamentali come trasparenza, onestà e la grande passione che ci mettiamo. Chiunque abbia queste caratteristiche e creda in noi è sicuramente ben accetto. Parliamo di un progetto civico aperto a chiunque vorrà partecipare».

Quali saranno i punti caratterizzanti?

«Le idee sono tante, anche perché dopo 10 anni di amministrazione, grazie alla passione per Clusone, le cose che ho visto e che abbiamo visto sono veramente tante. Questa è una fase progettuale, quindi un momento in cui tutto è ancora da mettere nero su bianco per la vita amministrativa che, speriamo, ci aspetterà nei prossimi anni. Il gruppo sta lavorando molto. Tra i temi che guidano la nostra azione c’è quello della bellezza: Clusone, e tutto il territorio, è bellissima. Per questo la nostra azione sarà volta alla valorizzazione di ogni singolo angolo del nostro Comune. Un altro punto fondamentale sarà quello del miglioramento della qualità di vita dei cittadini. Parlando di turismo c’è una teoria importante secondo la quale un territorio per essere attrattivo per i turisti lo deve essere in primo luogo per i cittadini. Vogliamo che i clusonesi siano felici di vivere a Clusone, ma ancora di più che alla fine della nostra azione i baradelli possano ancora una volta sentirsi orgogliosi di essere clusonesi».

Il gruppo “CLUSONE AL MASSIMO” si sta organizzando anche con una sede nel centro storico di Clusone.

«Fortunatamente abbiamo trovato una sede nel centro storico, in via Carpinoni, sarà la nostra casa per i prossimi mesi, uno spazio aperto a tutti i cittadini. In quella sede svolgeremo il nostro lavoro e daremo ascolto a chiunque voglia passare per curiosità, informazioni, per fornirci spunti o anche per darci sostegno».

 

Condividi su:

Continua a leggere

Furti e danneggiamenti, tre ragazzi denunciati
Antenna 2 Tg 09 01 2020