Home Notizie Meningococco, chiude l’ambulatorio di Villongo

Meningococco, chiude l’ambulatorio di Villongo

Sta tornando alla normalità, la situazione nel Basso Sebino dopo l’allarme delle scorse settimane dovuto ai 5 casi di sepsi da Meningococco C, due dei quali mortali. Chiusa – come dichiarato dall’assessore regionale Giulio Gallera – la fase straordinaria, si vanno riorganizzando anche i servizi di vaccinazione.

L’Agenzia di tutela della salute (Ats) di Bergamo, vista la progressiva contrazione delle persone che si presentano all’ambulatorio straordinario di Villongo, sentito il sindaco, ha stabilito di sospendere l’attività dell’ambulatorio nella giornata di domani, mercoledì 22 gennaio, quando la seduta vaccinale terminerà alle 12,30.

I cittadini che vorranno farsi vaccinare potranno accedere alle strutture dell’Azienda socio sanitaria territoriale Bergamo Est a Grumello del Monte presso la Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) in via San Siro 30, mercoledì 22 gennaio dalle 14 alle 16 e venerdì 24 gennaio dalle 9 alle 12.30; a Sarnico in via Faccanoni presso Habilita venerdì 24 gennaio dalle ore 9 alle 12,30.

L’Ats aggiunge che le vaccinazioni proseguono nelle scuole, nelle aziende e presso i medici di medicina generale dei comuni interessati dalla campagna di vaccinazione straordinaria contro il meningococco C.

1 COMMENTO

  1. BUONASERA REDAZIONE.
    E’ MAI POSSIBILE CHE A CLUSONE CI SIAMO TUTTI I MARCIAPIEDI CON ENORME BUCHE?? SIA UNA MAMMA CON CARROZZINA SIA PER UN ADULTO NON POSSO CAMMINARE SENZA IL PERICOLO DI FRATTURARSI UNA GAMBA, QUINDI SONO COSTRETTI AD UTILIZZARE LA STRADA CON POCA COMPREDIONA DA PARTE DI CHI E’ ALLA GUIDA DI UN’ AUTO.
    COSA ASPETTA L’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE AD INTERVENIRE ??, HO HA SOLTANTO SOLDI DA SPENDERE PER CAMPI DA SCI E FESTE INUTILI ??
    R. FERRARI

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here