FeaturedNotizie

Scialpinismo, Luca Tomasoni argento olimpico

Arrivano ottime notizie dai giochi olimpici giovanili invernali in corso a Losanna. Luca Tomasoni, diciassettenne di Bratto, ha conquistato la medaglia d’argento.

Nella sprint di scialpinismo, sulle nevi di Villars, si è materializzata una doppietta azzurra. Il giovane bergamasco si è infatti classificato dietro a un altro italiano, il diciottenne Rocco Baldini. Un risultato di tutto prestigio, anche perché la sprint di scialpinismo è una disciplina che ha debuttato proprio in questa edizione delle Olimpiadi giovanili invernali.

Rocco Baldini della Polisportiva Albosaggia ha centrato la medaglia d’oro chiudendo la sua performance con il crono di 2’30.14 e con 7.87 di vantaggio su Luca Tomasoni che ha chiuso con il tempo finale di 2’38.01. Al terzo posto lo spagnolo Ot Martinez Ferrer in 2’43.28.

La medaglia d’argento è l’ennesima dimostrazione delle capacità del giovane atleta castionese, ormai protagonista dello scialpinismo giovanile nazionale e internazionale. L’anno scorso tornò dai mondiali con due medaglie. Sempre a Villars, in Svizzeera, conquistò il bronzo nella sprint per la categoria cadetti e l’argento insieme a Samantha Bertolina e Giovanni Rossi nella staffetta mista giovani.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Il sindaco di Castione: «Basta false notizie sull’acqua»
L’idea: un museo della musica in Val Seriana