Home Notizie Il sindaco di Castione: «Basta false notizie sull’acqua»

Il sindaco di Castione: «Basta false notizie sull’acqua»

A più di una settimana di distanza, si torna a parlare dei malesseri che hanno colpito un gruppo di bambini e ragazzi a Dorga. Il sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati ha scritto un post su Facebook per smentire alcune notizie che stanno circolando in rete.

«Torno sulla vicenda che ha provocato il malessere di un gruppo di ragazzi nella serata di sabato 4 gennaio a Dorga – scrive Migliorati -. Ho letto sui social delle fesserie incredibili tra cui, la più inverosimile, un “complotto” per nascondere la verità. Ribadisco che le analisi dell’Ats hanno confermato la potabilità dell’acqua e che nell’acqua distribuita dall’acquedotto non vi è nessun problema. Le analisi sono state effettuate subito nella mattinata di domenica 5 gennaio sia dall’Ats che da Uniacque con esito negativo. Se vi fossero stati dei minimi problemi avrei emesso subito un’ordinanza di divieto di uso, perché è mio dovere e perché prima di tutto viene la salute delle persone». 

Ma non è finita. «Mi riferiscono – prosegue Migliorati – che vi sono persone che stanno telefonando presentandosi come addetti di una presunta “società dell’acqua” invitando a non utilizzare l’acqua, ed altre che stanno spargendo false notizie sui social. Questi signori stanno compiendo un reato che provvederò immediatamente a segnalare».

Il sindaco di Castione conclude sottolineando che «l’Ats continua le indagini su quanto avvenuto ed appena avrò delle novità, non delle ipotesi, le comunicherò immediatamente».

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here