FeaturedNotizie

Unione dei Comuni della Presolana, la polizia locale resta senza Comandante

Si chiude il prossimo 31 gennaio l’esperienza del Responsabile di polizia locale dell’Unione dei Comuni della Presolana, il Vice Commissario Mauro Bianco.

Dal primo febbraio Bianco sarà al comando del Corpo intercomunale di polizia locale “Centrisola” (afferente ai Comuni di Madone, Suisio e Medolago).
«Sono soddisfatto dell’esperienza maturata in questi anni di gestione del Corpo di polizia locale dell’Unione dei Comuni della Presolana – afferma Bianco -, che valuto come molto positiva e soddisfacente dal punto di vista professionale e umano. Sicuramente ha contribuito ad accrescere il mio bagaglio professionale. Desidero ringraziare i colleghi con cui ho avuto il piacere di lavorare, i carabinieri di Clusone, la Guardia di Finanza, tutte le associazioni e organizzazioni del territorio, in particolare l’Associazione Operatori Civici dell’Unione (e il Presidente Arcangelo Savoldelli), le amministrazioni comunali, i sindaci dell’Unione (e la Presidente Cinzia Locatelli) e tutta la cittadinanza che si è rivolta a noi in questi anni».
Al Corpo di polizia locale dell’Unione dei Comuni della Presolana al momento resta solo un agente in servizio, un’evidente situazione di carenza di organico che negli anni è andata via via aggravandosi.

Condividi su:

Continua a leggere

Lizzola, intervento dell’elisoccorso
Valbondione, nella neve un mondo di favole e filastrocche