Home Notizie Alla Mezza maratona di Bergamo podio targato Valle Seriana

Alla Mezza maratona di Bergamo podio targato Valle Seriana

Podio targato Val Seriana, oggi (domenica 2 febbraio) alla Mezza Maratona di Bergamo. Due atleti su tre sono del nostro territorio.

La gare della “Bergamo City Run” hanno visto la partecipazione di tantissimi podisti. In programma c’erano la 10 chilometri, la Mezza Maratona (21 km) e la Sonnen Relay 3×7 km. Gli occhi erano naturalmente tutti puntati sulla mezza.

La vittoria è andata ad Ahmed Ouhda, dell’Atletica Casone Noceto. Il 22enne, cresciuto a Gromo e ora domiciliato ad Albino, si è imposto con il tempo di 1h06’09”, suo nuovo primato personale. Ha preceduto Francesco Grillo, che ha chiuso in 1h08’00”. Sul terzo gradino del podio Giovanni Gualdi, di Cerete, del Cus Bergamo Atletica, a un solo secondo di distacco dopo uno sprint fino all’ultimo metro.

Ahmed Ouhda ha dominato la gara fin dall’inizio. «Non pensavo – ha detto poco dopo aver tagliato il traguardo -, anche perché sono stato fermo cinque mesi per un infortunio che mi ha tenuto lontano dalle gare. Adesso è un mese e mezzo che ho ripreso e non pensavo di andar così. Oggi era un test in vista del campionato italiano di mezza maratona tra due settimane a Verona, dove spero di far bene».

In campo femminile, successo dell’americana (che abita a Varese) Amelia Landeberg in 1h18’00”. Al secondo posto Maurizia Cunico col tempo di 1h21’23”. Terza Claudia Noris di Albino in 1h22’48”.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here