Home Notizie Elezioni a Clusone e Gazzaniga, Fratelli d’Italia: «Ci saremo»

Elezioni a Clusone e Gazzaniga, Fratelli d’Italia: «Ci saremo»

Da destra il sindaco di Onore Michele Schiavi, Carlo Fidanza e Daniele Zucchinali

Visita in Bergamasca, sabato 8 febbraio, per l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza. Nel pomeriggio è stato anche a Clusone, dove il partito ha allestito un gazebo in centro storico. 

«Una visita a Clusone per ribadire il nostro impegno per la montagna – ha detto Fidanza -. Abbiamo celebrato i nostri Stati generali della montagna a livello nazionale in cui abbiamo annunciato una legge quadro per fermare lo spopolamento delle zone montane e sostenere le comunità di queste zone, sostenere lo sviluppo soprattutto per quanto riguarda turismo e agricoltura, fonti fondamentali di reddito per le economie locali. E su questo l’Europa deve fare di più».

La presenza di Fidanza è stata anche l’occasione per parlare delle prossime elezioni amministrative che in Val Seriana coinvolgeranno i Comuni di Clusone e Gazzaniga (oltre ad Oneta). «Clusone e Gazzaniga sono due centri importanti, dove Fratelli d’italia punta ad essere sempre più forte e visibile all’interno delle amministrazioni comunali. Naturalmente per noi la priorità è come sempre l’unità della coalizione di centrodestra, ma con una forte presenza di Fratelli d’Italia».

La volontà di incidere sulle prossime elezioni è stata espressa anche dal coordinatore provinciale, Daniele Zucchinali. «Stiamo ragionando con gli alleati della coalizione di centrodestra per individuare un candidato sindaco e comporre una lista. Prima di questo stiamo ragionando ovviamente sui programmi. Con i nostri gazebo abbiamo allestito punti d’incontro per ricevere proposte e richieste dai cittadini, in modo poi da portarle nel programma di coalizione».

Nel servizio di Antenna2 le interviste complete a Fidanza e Zucchinali:

1 COMMENTO

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here