Home Notizie Zamboni e Ghirardi dominano la Timogno Ski Raid

Zamboni e Ghirardi dominano la Timogno Ski Raid

Un’ottantina di atleti ha partecipato ieri (domenica 16 febbraio) alla Timogno Ski Raid, gara di scialpinismo organizzata dallo Sci club Gromo sulle nevi di casa. Una giornata di sole, decisamente poco invernale, ha fatto da cornice alla sesta edizione.

Il tracciato, con partenza e arrivo al rifugio Vodala, prevedeva 1600 metri di dislivello, cinque salite e altrettante discese. A far selezione è stato soprattutto il Timogno, dove Giovanni Zamboni (Sci Club Gromo) ha saputo piazzare lo spunto decisivo che gli ha consentito di arrivare davanti a tutti al traguardo. Il suo tempo finale è stato di 1h45’15. Al secondo posto, in 1h48’04, si è piazzato Norman Gusmini (Sci Club 13 Clusone). Terzo, con il tempo di 1h49’34, Andrea Olivari, anche lui dello Sci Club Gromo come il vincitore. 

Tra le donne successo di Corinna Ghirardi dell’Adamello Ski Team, giunta al traguardo in 2h01’45, superando anche diversi maschi. Il podio femminile è stato completato da Bianca Balzarini (Adamello Ski Team) e Paola Pezzoli (Sci Club Valgandino).

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here