Home Notizie Bcc Bergamo e Valli dona 5 ventilatori polmonari agli ospedali

Bcc Bergamo e Valli dona 5 ventilatori polmonari agli ospedali

“Come Banca del territorio volevamo essere concreti, immediati nel nostro aiuto. E grazie anche alla disponibilità dei Carabinieri della Compagnia di Clusone e del Comando provinciale di Bergamo siamo stati tempestivi nel consegnare ad alcuni ospedali della Bergamasca dei ventilatori polmonari che, speriamo, possano aiutare ad affrontare questa emergenza e, soprattutto, salvare vite” dice Duillio Baggi, Presidente della Bcc Bergamo e Valli.

La Banca di Credito Cooperativo, che ha sede a Bergamo, ha provveduto a destinare e a far recapitare d’urgenza nel pomeriggio di ieri, 24 marzo, due ventilatori all’ospedale “Bolognini” di Seriate, uno al “Pesenti Fenaroli” di Alzano Lombardo, un altro al “Civico” di San Giovanni Bianco e un ventilatore in città: all’Ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo.

“Abbiamo così interpretato e concretizzato il sentimento dei soci del nostro Istituto, dotando i presidi ospedalieri, anche più estremi, abbracciando e sostenendo simbolicamente Bergamo e le Valli e le tante troppe persone provate da questa pandemia; medici e infermieri che con coraggio e professionalità operano in prima linea per contrastare il Coronavirus” conclude il presidente Baggi.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here