Notizie

Clusone, si è spento Giorgio Merletti

Clusone piange un’altra figura che ha segnato la storia della cittadina. Questa mattina si è spento Piergiorgio Merletti,  presidente della Fondazione Sant’Andrea, in passato sindaco della città e imprenditore nel mondo del commercio (aveva avuto per anni un’importante ferramenta).

Già malato da tempo, negli ultimi giorni si è aggravato. Aveva compiuto 70 anni a gennaio.

Il 5 maggio 2015 era stato nominato presidente della Fondazione Sant’Andrea di Clusone, la Rsa della cittadina e cittadella legata al mondo dei servizi assistenziali. Era stato sindaco negli anni ’80 (luglio 1980 – giugno 1985, dopo Sergio Balduzzi e prima di Angelo Porta). Per anni è stato un punto di riferimento sul territorio per Forza Italia.

“Ha messo tanta fede politica nella sua vita – ha detto il primo cittadino di Clusone Paolo Olini -. La dimostrazione del suo impegno è data anche dalla riconferma alla guida della Fondazione Sant’Andrea. Lascia personalmente un grande vuoto in quanto l’ho conosciuto come Sindaco e mi è stato vicino nelle due passate elezioni comunali. Ha sostenuto la mia squadra in cui è presente l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Trussardi che ha condiviso con Piergiorgio Merletti i suoi primi passi da amministratore comunale”.

Merletti insieme a William Petriccioli è stato uno dei fondatori del Comitato gemellaggi di Clusone con la cittadina di Le Raincy.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Clusone, Lutti

Continua a leggere

Cercasi alloggi per i medici in arrivo
Un medico e un infermiere dell’esercito in Val di Scalve