FeaturedNotizie

«Mandatemi le vostre canzoni, in premio c’è un videoclip»

Video e musica sono due sue grandi passioni. Luca Bassanelli ha deciso di unirle in un’unica iniziativa. Un concorso che ha chiamato “Vinci un videoclip musicale».

Lui, 33 anni, di Clusone (ma abita a Piario), di video se ne intende. Basta guardare quello che ha realizzato nei mesi scorsi, dedicato al Sentiero delle Orobie orientali. Anche se lo fa solo per passione, ha ormai acquisito la mano del professionista. E ora esperienza e creatività è pronto a metterle a disposizione dei gruppi emergenti della Val Seriana, a cui è rivolto il concorso. 

Per partecipare basta inviare una canzone (no cover) a concorsovideoclip@gmail.com. I brani saranno anzitutto valutati da una giuria di esperti composta dal musicista Andrea Tonoli, dalla dj di Radio Like Elena Lazzarini e dall’insegnante di batteria Thomas Poletti. Le tre canzoni scelte approderanno poi alla finale. A questo punto tutti potranno votare il loro brano preferito attraverso l’account Instagram di Luca Bassanelli (nellosnow). Il gruppo (o singolo musicista) vincitore verrà premiato con un videoclip realizzato dall’ideatore del concorso.

Da ricordare che nell’email per l’iscrizione (entro il 25 marzo) vanno inseriti nome del gruppo (o artista), brano musicale, un’idea per il videoclip (che non influenzerà il punteggio finale). I dettagli del videoclip verranno poi decisi assieme al gruppo o all’artista vincitore.

Nel video Luca Bassanelli spiega l’iniziativa (e si vedono alcuni video che ha già realizzato, ad esempio su Tokyo):

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 04 03 2020
Il bimbo ricoverato al Papa Giovanni di Bergamo è in buone condizioni