Notizie

Troppi insulti: medico lascia l’incarico

L’emergenza Coronavirus sta mettendo tutti a dura prova. Accanto alla grande generosità di tante persone, purtroppo emergono anche episodi spiacevoli, come accaduto in alta Val Seriana, dove un medico ha lasciato l’incarico per i troppi insulti ricevuti. 

L’episodio è stato raccontato sulla pagina Facebook della Lista civica “Ponte Nossa in Comune”, lista della maggioranza che sostiene il sindaco Stefano Mazzoleni. Dopo aver dato comunicazione sul servizio di continuità assistenziale, il messaggio prosegue così: «Ci preme, con grande rammarico, comunicare a tutti che da oggi il dottor Ottman (sostituto della dottoressa Maffeis) lascia l’incarico conseguentemente ai troppi insulti ricevuti telefonicamente (Non sappiamo se da Nossesi o di altri paesi)».

Il post spiega che «il dottor Ottman attualmente aveva in carico circa 4.000 pazienti e la mole di lavoro era quindi ovviamente difficile da gestire, nonostante ciò stava facendo il possibile per rispondere a tutte le esigenze e garantire il minimo di assistenza necessaria. Vorremmo fosse chiaro a tutti: la situazione è drammatica, è una circostanza estrema in cui serve calma e collaborazione da parte di tutti».

«Visti i numeri di questa emergenza avere un medico non è né ovvio né scontato e non spetta all’Amministrazione reperire questi professionisti; nonostante ciò ci stiamo quotidianamente impegnando collaborando con gli enti preposti per cercare di trovare sostituti che possano garantire assistenza – prosegue il post -. Chiediamo a tutti calma, un po’ di pazienza (anche se siamo ben consapevoli della drammaticità di certe situazioni) e soprattutto rispetto per chi si sta mettendo a disposizione in una situazione di estrema emergenza».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Fermati con un coltello, agente rimane pure ferito
Cosa sta facendo l’Asst Bergamo Est per fronteggiare l’emergenza