Home Notizie Un accordo di programma per il comprensorio Presolana-Monte Pora

Un accordo di programma per il comprensorio Presolana-Monte Pora

Le piste del Monte Pora

Si torna a parlare del potenziamento del comprensorio sciistico Presolana-Monte Pora.

I rappresentati dei comuni di Songavazzo, Angolo Terme, Rogno, Onore, Costa Volpino, Castione della Presolana e della società degli impianti di risalita Irta, si sono dati appuntamento lo scorso 4 marzo per fare il punto sull’accordo di programma per l’ampliamento e il potenziamento del comprensorio sciistico.

L’accordo, che non prevede nuove volumetrie oltre a quelle già inserite in precedenti programmazioni, consentirà di realizzare nuovi impianti di risalita, nuove piste da sci e un circuito di sci di fondo, punti ristoro lungo i principali percorsi, la realizzazione di un campo da golf in quota, di percorsi per discipline come downhill, freeride, four-cross e mountain-bike, di 7 nuovi bacini per il rifornimento idrico necessario all’innevamento e il riconoscimento del demanio sciabile.

Con l’incontro è stato chiesto di dare conferma ai presenti della volontà di procedere e di comunicare le controdeduzioni. Con i successivi passaggi si prevede il coinvolgimento di Provincia e Regione per l’approvazione definitiva.

1 COMMENTO

  1. Finalmente.
    A chi aspettano a creare un grande parcheggio alla presolana e collegare quest’ultima con il vareno e pora oppure costruire una funivia da Dorga fino al vareno e costruire un parcheggio ai piedi della nuova funivia.
    In intrambi i casi si eviterebbe di usare le auto fino al pora ed il comune guadarebbe dei soldi con i parcheggi a pagamento eventualmente collegati con i biglietti dei giornalieri o vari
    Dai!
    Non è possibile prendere la macchina ogni giorno per arrivare fino al pora in inverno.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here