Home Notizie Bombole d’ossigeno e sanificazioni, l’impegno dei vigili del fuoco

Bombole d’ossigeno e sanificazioni, l’impegno dei vigili del fuoco

Nell’emergenza Coronavirus di queste settimana è fondamentale il supporto che stanno dando i vigili del fuoco. 

Una delle attività quotidiane dei pompieri di Bergamo consiste nel trasporto e smistamento delle bombole di ossigeno negli ospedali, nelle farmacie e nelle case delle persone che hanno necessità di assistenza terapeutica domiciliare. In collaborazione con la Protezione Civile vengono consegnate ai Centri operativi comunali della provincia le bombole necessarie ai pazienti per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

A Gazzaniga, invece, i Vigili del fuoco volontari sono impegnati nella sanificazione del paese, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Gli interventi riguardano i luoghi più frequentati come la stazione, i marciapiedi, la piazza.

3 COMMENTI

  1. I Vigili del Fuoco, un istituzione fondamentale.
    Purtroppo sempre bistrattati in Italia, pochi mezzi pochi uomini poche atrezzature all’avanguardia.
    Non ci sarebbe stato bisogno dei Russi, se lo stato la regione avessero investito il giusto (almeno come in Francia, dove i “Pompieri” sono amati ed aprezzati come si deve) e non delle briciole…
    E ricordatevi la sanificazione/disinfezione di certi luoghi dovrebbe diventare una cosa abitudinaria, non una cosa occasionale.

  2. Poi quando parliamo di Sanificazione (non è una parola magica) OMS dice di usare semplicissimi prodotti come, sapone, alcool minimo a 60°, acque con un piccola percentuale di comunissima candeggina.
    Quindi tutti siamo in grado di provvedere alla sanificazione dei nostri marciapiedi di fronte a casa.

    • Tu puoi buttare un secchiello di acqua e Candeggina fuori dal tuo marciapiede (occhio: ATTENZIONE nel utilizzo sia di Candeggina che Alcool etilico denaturato!) ma le grosse/enormi superfici vanno lasciate ai professionisti in possesso di adeguati appositi mezzi e liquidi per la bisogna. Il fai da te non é sempre la panacea di tutti i mali.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here