FeaturedNotizie

Il Comune di Valbondione toglie la bandiera dell’Unione europea

La bandiera dell’Unione europea non sventola più sulla facciata del municipio di Valbondione. L’Amministrazione comunale ha deciso di rimuoverla. Restano solo la bandiera italiana e quella della Regione Lombardia.

Un gesto forte, di protesta, compiuto anche in altri comuni italiani in questi giorni. La sindaca Romina Riccardi, eletta a maggio alla guida della lista “Valbondione C’è”, lo spiega: «Martedì 31 marzo siamo stati chiamati a ricordare i nostri cari persi in questa battaglia contro il Covid-19. Nel momento in cui abbiamo messo a lutto la bandiera italiana è venuto spontaneo il pensiero che vicino non poteva starci la bandiera dell’Unione europea. C’è da prendere atto che sia per quanto riguarda l’emergenza sanitaria sia per l’aspetto economico la solidarietà europea non si è fatta sentire».

«Abbiamo ritenuto immorale lasciare la bandiera europea accanto a quella italiana», aggiunge Romina Riccardi nell’intervista realizzata per il tg di Antenna2. Nella stessa intervista la prima cittadina di Valbondione parla anche del Consiglio comunale in cui è stato approvato il bilancio di previsione.

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente stradale a Colzate
Bombole d’ossigeno e sanificazioni, l’impegno dei vigili del fuoco