Notizie

Vertova piange Gianfranco Torri, colonna della parrocchia e della Protezione civile

Un lutto ha colpito la comunità di Vertova. Si è spento questa mattina (lunedì 27 aprile) Gianfranco Torri, persona molto attiva in paese, soprattutto nel volontariato. Aveva 65 anni e da più di un anno lottava contro un male incurabile, che purtroppo se lo è portato via.

Torri, pensionato, aveva lavorato alla Somet (poi Itema) come ragioniere. I numeri erano la sua passione e questa passione l’aveva messa al servizio della comunità, in diverse realtà. Gestiva la parte economica della parrocchia, della Casa delle suore Angeline e fino all’anno scorso della scuola dell’infanzia.

«Era una colonna della nostra parrocchia – dice il parroco di Vertova, don Giovanni Bosio -. Una persona disponibile, che lavorava con grande dedizione e anche competenza. Per noi è una grande perdita». 

Torri era anche tra i soci fondatori del Corpo di Protezione civile e antincendio boschivo di Vertova. Aveva la carica di segretario, oltre che di responsabile economico. Molto importante il lavoro che ha svolto nell’operazione per trasformare l’ex deposito della ferrovia in nuova sede della Protezione civile (qui un servizio di Antenna2 in cui lo abbiamo intervistato). «Era una delle persone più impegnate del paese, ha sempre lavorato nel silenzio – lo ricorda il presidente del gruppo, Diego Fapanni -. Perdo anche un amico».

Gianfranco Torri lascia la moglie e tre figlie.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Dalla Regione contributi ai Comuni per la Polizia locale
Coronavirus, da Ats supporto psicologico a oltre mille persone