Notizie

A Rovetta riaperto il mercato, invece i parchi resteranno chiusi

I Comuni in questi giorni si stanno attrezzando per la cosiddetta “Fase 2”, che partirà lunedì 4 maggio. L’amministrazione di Rovetta ha diffuso un avviso, a firma del sindaco Mauro Marinoni, in cui dà risposte ad alcune richieste dei cittadini.

Anzitutto, il primo cittadino fa sapere che «purtroppo dopo due settimane di assenza i nuovi contagi, negli ultimi giorni ci vengono segnalati altri casi anche nel nostro paese, con nuovo recente ricovero in ospedale. Questo conferma la necessità di rispettare le regole della distanza sociale, e dell’utilizzo dei dispositivi di protezione. Non possiamo abbassare la guardia».

Nel suo comunicato il sindaco fornisce anche alcuni chiarimenti. Ad esempio, rispetto ai test sierologici, la raccolta dei rifiuti, l’apertura della biblioteca e dei cimiteri. Altro argomento affrontato è quello dei parchi, che per il momento resteranno chiusi. «Si sente dire in televisione che i parchi dal 4 maggio vengono riaperti – scrive Marinoni -. È vero; ma solo quelli che non hanno area giochi per i bambini. Il parco di Rovetta e il parco di San Lorenzo sono caratterizzati dalla presenza dei giochi per i bambini e pertanto devono restare chiusi».

Di seguito, il video dell’intervista al primo cittadino per il tg di Antenna2 in cui vengono dati alcuni chiarimenti. Marinoni parla anche delle decisioni prese in merito alle tasse, della situazione di Bilancio (il Comune per la prima volta andrà in anticipazione di cassa), dell’iniziativa della Pro loco che ha offerto la sanificazione a tutti i negozi del paese, delle rette per gli asili e delle opere pubbliche in programma:

Nel frattempo, oggi (sabato 2 maggio) nell’area del centro sportivo ha riaperto il mercato, secondo le regole dettate dalla Regione. L’accesso è stato regolato grazie ai volontari civici. Solo 6 i banchi presenti. Si proseguirà in questo modo per i prossimi due sabati.

Condividi su:

Continua a leggere

Migliaia di camici per medici e infermieri, il grazie di un pediatra alla Val Seriana
«Nelle case di riposo una generazione che non abbiamo saputo proteggere»