Notizie

Clusone, tornano Ztl e parcheggi a pagamento

Il ritorno alla normalità (o, più correttamente, alla nuova normalità) passa anche attraverso la riapertura di servizi o il ripristino di regole temporaneamente sospese durante il lockdown.

A Clusone, da sabato 23 maggio, verrà riattivata la Zona a traffico limitato. Gli orari, in questo periodo dell’anno, sono: il lunedì (e nei giorni di mercato) dalle 10 (dalle 6 in via Brasi) alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; prefestivi dalle 16 alle 19. Ricordiamo che da gennaio in centro, per controllare il rispetto della Ztl, sono state installate delle telecamere con lettura targhe in prossimità dei varchi di accesso (via Mazzini e via Brasi).

Oltre alla Ztl, sarà riattivato anche l’obbligo del pagamento della sosta all’interno dei parcheggi con strisce blu regolate da parchimetro.

Sempre a Clusone l’Amministrazione comunale ha disposto la riapertura del cimitero tutti i giorni (dalle 7 alle 19). Il Comune ricorda che «i visitatori dovranno indossare la mascherina e i guanti, le persone con febbre superiore a 37,5 devono rimanere al proprio domicilio contattando il proprio medico curante, è necessario mantenere il distanziamento sociale».

Nella cittadina seriana riapre, infine, anche l’area ecologica in via Vago (località Busgarina). Giorni e orari sono martedì, giovedì e sabato dalle 14,30 alle 18. Anche qui «i visitatori dovranno indossare la mascherina e i guanti, le persone con febbre superiore a 37,5 devono rimanere al proprio domicilio contattando il proprio medico curante, è necessario mantenere il distanziamento sociale».

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, scende ancora il rapporto tra tamponi e positivi
I tamponi e la puntualità: «Rispettate gli orari»