FeaturedNotizie

Frecce tricolori, il Presidente della Comunità Montana scrive a Mattarella

Dopo il sorvolo in altri territori delle Frecce Tricolori, il Presidente della Comunità Montana della Valle Seriana, una delle aree più flagellate dal Coronavirus, scrive a Mattarella.

Non solo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ma anche il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, il Prefetto di Bergamo Enrico Ricci e il Comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale Gaetano Farina hanno ricevuto la medesima comunicazione.

[…] “Pensavamo che l’attenzione anche soltanto ai dati statistici, ben inferiori a quelli reali, fosse doverosa. Abbiamo pagato un tributo crudele, abbiamo perso intere generazioni, abbiamo visto i nostri morti strappati in modo straziante dagli affetti e andarsene nell’angosciante smarrito silenzio che li ha privati anche dell’ultimo saluto. Quello delle Frecce Tricolori che sorvolava questa terra poteva essere un segno di affettuoso rispetto per loro e i fumi tricolori sarebbero diventati simbolicamente la carezza della Nazione al numero esorbitante di bare che hanno devastato i nostri occhi e il nostro cuore”. […]

 

Condividi su:

Continua a leggere

“Mantenere ammortizzatori, la vera emergenza”
Si potenzia la capacità di fare i tamponi