Notizie

In ValSeriana tornano i Percorsi Green

Ripartono i “Percorsi Green” di Promoserio, una serie di Escursioni guidate in ValSeriana e Val di Scalve che prima del lockdown richiamavano sul territorio centinaia di appassionati.

Settimanalmente, l’agenzia di promozione del territorio lancerà proposte di trekking guidato alla scoperta di sentieri di montagna o di mezza costa, dai più accessibili ai più impegnativi, tutti coordinati e seguiti da guide esperte e, oggi, in regola con le norme di sicurezza previste dopo l’epidemia del Covid 19, come garantito dall’hashtag #vacanzasicura. Inoltre, in questo periodo, le presenze dovranno naturalmente essere contingentate.

Si parte sabato 30 maggio, con il “trekking in notturna tra i labirinti della Cornagera”, un bellissimo itinerario, con partenza da Aviatico, tra rocce e panorami indimenticabili, aspettando che il tramonto regali il tocco magico a questa esperienza

Partenza alle 18 e rientro previsto alle 22, nel mezzo, Cena al sacco o possibilità di cena al Rifugio Monte Poieto.

Si continua domenica 31, con il “trekking tra i sentieri dei famosi tessitori orobici”, un’escursione da San Lucio di Clusone, alla scoperta di luoghi simbolo di unione tra valli e di grande suggestione naturalistica utilizzati dai vecchi mercanti di tessuto. Partenza dal rifugio di San Lucio alle 9,30 e rientro previsto alle 15,30.

Tutte le informazioni sul sito di Promoserio (https://www.valseriana.eu/eventi/escursioni-guidate-in-valseriana-e-val-di-scalve/)

Il calendario completo della stagione prevede un’uscita a weekend, comprese proposte di attività nel bosco per bambini.

Condividi su:

Continua a leggere

Infermieri, eroi già dimenticati, “No al contratto da 14 anni”
Scuola dell’infanzia di Oneta, salta la sezione