Notizie

Castione, ritrovato il pensionato scomparso

Arriva una buona notizia da Castione della Presolana. È stato ritrovato Elio Lucchelli, il pensionato di 79 anni di cui non si avevano notizie da domenica mattina.

L’anziano è stato ritrovato in zona Passo della Presolana ed è in buone condizioni di salute. Lo hanno notato questa mattina (venerdì 26 giugno) alcuni escursionisti all’inizio del sentiero che porta alla Baita Cassinelli. Era seduto su un masso con aria spaesata. Subito sono stati chiamati i carabinieri.

«Un abbraccio grande alla famiglia e un ringraziamento di cuore ai tantissimi volontari che lo hanno cercato con competenza, dedizione e tenacia», ha scritto su Facebook il sindaco di Castione Angelo Migliorati. Dopo la notizia in paese campane a festa.

 

Elio Luchelli abita a Bratto, dove si è trasferito da quattro anni dopo essere stato villeggiante. Era scomparso nella mattinata di domenica 21 giugno, dopo essere uscito di casa alle 9. Il figlio, in un’intervista ad Antenna2, aveva spiegato che il padre soffre di Alzheimer. Difficile, quindi, capire come e dove abbia trascorso questi giorni. Era tuttavia asciutto e questo fa pensare che almeno questa notte sia stato al coperto, vista la pioggia caduta in alta Val Seriana.

Le ricerche erano in corso da cinque giorni. Nelle operazioni, oltre al Corpo Volontari della Presolana, sono stati impegnati Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco e tutte le altre associazioni di Protezione Civile della provincia di Bergamo. Setacciati moltissimi chilometri quadrati, sia zone impervie sia zone urbane.

Condividi su:

Continua a leggere

Addio a Siegbert Löwi, scampò ai lager nazisti grazie a Gandino
Effetto Covid: anche in Bergamasca impennata dell’e-commerce