Home Notizie Alzano Lombardo, addio alla carta per la prenotazione dei testi scolastici

Alzano Lombardo, addio alla carta per la prenotazione dei testi scolastici

Ad Alzano Lombardo la prenotazione dei libri scolastici delle elementari è diventata digitale attraverso il portale “Comune Facile – Cedole Librarie Online”. «Per un’amministrazione è fondamentale poter disporre di tutti gli strumenti che consentono di rendere la vita più semplice alle famiglie, specie per quanto attiene alle procedure burocratiche, sempre troppo impegnative e che comportano sprechi in risorse e tempo»: afferma l’assessore all’Istruzione e Cultura di Alzano Lombardo Mariangela Carlessi.

Il sistema permette agli enti territoriali aderenti di gestire in modo più rapido, efficiente e senza sprechi le cedole librarie, i documenti che i Comuni devono emettere in triplice copia e le famiglie devono far validare dai punti vendita per ottenere gratuitamente i libri di testo per i figli. Il portale è stato realizzato da una software house di Villa d’Almè: Yamme.

«Il portale – commenta  dott. Umberto Origlia, responsabile dell’Area VII del Comune di Alzano Lombardo – assicura un duplice risparmio, sia dei costi della carta, sia in termini di tempo, altrimenti sottratto ad altre fondamentali mansioni del personale amministrativo comunale». Il portale è raggiungibile all’indirizzo:   http://comunefacile.eu/cedole-librarie-online/.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here