Home Notizie Il vigile Claudio Fattorini saluta Ponte Nossa

Il vigile Claudio Fattorini saluta Ponte Nossa

Claudio Fattorini

Il vigile è ancora una figura di riferimento nei nostri paesi. Funzione difficile e delicata, come tutte quelle che implicano il far rispettare le regole, ma anche preziosa nel rapporto con i cittadini.

A Ponte Nossa, per 36 anni, questo ruolo è stato svolto da Claudio Fattorini. Commissario di Polizia locale, 60 anni ad agosto, di Gazzaniga, ha raggiunto il traguardo della pensione. Ieri sera (lunedì 27 luglio), in coda alla seduta di Consiglio comunale, l’amministrazione lo ha salutato e ringraziato. C’è già chi lo sostituirà: Davide Ingrassia, entrato in servizio nei mesi scorsi.

«Sono arrivato a Ponte Nossa nel dicembre del 1984 – racconta Fattorini nell’intervista ad Antenna2 che trovate sotto -. Voglio mandare un forte abbraccio a tutti i cittadini di Ponte Nossa, perché con loro ho lavorato benissimo, mi sono trovato molto bene. Un grazie anche ai sindaci che si sono succeduti in questi anni, ai consiglieri comunali, agli assessori e ai miei colleghi dipendenti del Comune. Ho svolto il mio lavoro con passione e con la voglia di fare sempre bene. Ho cercato di imparare, di fare del mio meglio, qualche volta ci sarò riuscito, qualche volta un po’ meno».

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here