FeaturedNotizie

Nembro, Madonna dello Zuccarello senza sagra e mortaretti

Da domani, giovedì 30 luglio, sino al 7 agosto, al Santuario della Madonna dello Zuccarello, prenderà il via la novena con quattro celebrazioni al Santuario.

Una festa senza sagra e senza sparo dei mortaretti anche nel rispetto del dolore che ha colpito il territorio: Nembro tra marzo e aprile ha contato 188 morti. Sarà attivo solo il bar (nel rispetto comunque del distanziamento fisico delle persone).

Sabato 8 agosto invece sono in programma sette celebrazioni con cui festeggiare gli anniversari di ordinazione dei sacerdoti.

Spostati al 2021 la processione con il quadro della Madonna e i festeggiamenti venticinquennali (che erano in programma dal 26 settembre al 4 ottobre).

Il 5 ed il 7 agosto sarà riproposta la Festa dell’Emigrante con eventi anche lì più ridotti.

Il 7 agosto concerto di campane in 9 campanili

Il 7 agosto, non da ultimo, in collaborazione tra la Federazione Campanari Bergamaschi con le tre Parrocchie di San Martino in Nembro, Sant’Antonio da Padova in Gavarno e Sant’Antonio Abate in Lonno si è organizzato un concerto di campane in 9 campanili del paese in occasione del Centenario di Incoronazione con suono d’allegrezza con pochi campanari in cella che inizierà alle ore 15.00 al Santuario dello Zuccarello per continuare alle ore 15.30 a Viana, alle ore 16.00 a San Nicola, alle ore 16.30 a Lonno, alle ore 17.00 a San Vito, alle ore 17.30 a Trevasco, alle ore 18.00 a Sant’Antonio a Gavarno, alle ore 18.30 a San Giovanni XXIII a Gavarno per concludere alle ore 19.00 in Chiesa Arcipresbiterale Plebana, dopodiché alle ore 20.00 tutti i Campanili suoneranno a distesa.

Condividi su:

Continua a leggere

Non ce l’ha fatta la bimba di 11 anni soccorsa domenica a Pisogne
Madonna d’Erbia: in cammino lungo l’Alta Via delle Grazie