Gente che lavoraNotizie

Non Solo Burger, il sogno continua nel nuovo locale

A volte basta avere solo un pizzico di coraggio, e buttarsi in progetti che apparentemente possono sembrare impossibili. Lo insegna la storia di Jessica e Angelo, dal luglio 2018 titolari di «Non Solo Piadina» (oggi «Non Solo Burger»), che si sono lasciati alle spalle la certezza del «posto fisso» per inseguire il sogno di avere un’attività propria.

«Ho sempre amato cucinare – racconta Jessica -, e desideravo molto avere un qualcosa che fosse mio. Così quando i precedenti titolari hanno cessato la gestione della piadineria di via Giuseppe Mazzini, a Clusone, abbiamo lasciato le nostre professioni di operaia e muratore, e siamo subentrati noi. Alla clientela proponevamo piadine e hamburger».

La novità degli hamburger sin da subito è stata molto apprezzata, soprattutto perché realizzati con materie prime genuine e fresche. Passaparola, e la coda di gente che attendeva fuori dal locale per assaggiare le delizie di Angelo e Jessica cresceva sempre più.

La nuova location

«Così – spiegano i giovani coniugi – dopo un autunno passato a riflettere e a cercare di fare quadrare i conti, a gennaio 2020 abbiamo firmato il contratto per trasferirci in viale Europa, sempre a Clusone, nel locale che ospitava la pizzeria “Sbafo”. Un ambiente più ampio e spazioso, che ci consente di ospitare un centinaio di persone; per il momento ridotte a settantacinque causa Covid-19». Poi all’improvviso piomba l’incubo della pandemia globale, che affievolisce le speranze e l’entusiasmo dei ragazzi. Ma senza perdersi d’animo, proseguono l’attività con il servizio a domicilio, e non appena possibile terminano i lavori della nuova location, che viene inaugurata ufficialmente il 15 luglio scorso, con il nome di «Non Solo Burger».

«Siamo da poco operativi nella nuova sede – concludono -, ma siamo già molto soddisfatti. Nonostante le paure che il virus ha lasciato nella gente, abbiamo avuto una buonissima risposta. Alla clientela proponiamo i nostri hamburger, piadine con pasta realizzata da noi, alcuni piatti freddi e caldi e deliziosi hot dog. Facciamo anche hamburger ad hoc per intolleranti al glutine e vegetariani».

E’ consigliata la prenotazione al numero 342.9228890. Seguite tutte le novità sulla pagina Instagram NonsolopiadinaClusone e sul sito web nonsoloburger.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Ats Bergamo ringrazia il Colonnello Paolo Storoni
Le nuove sfide educative e culturali, incontro a Bratto