Home Notizie Un’auto per trasporto disabili in dono alla comunità di Premolo

Un’auto per trasporto disabili in dono alla comunità di Premolo

Ieri sera a Premolo, dopo la Santa Messa delle 18, sul grato della chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Andrea Apostolo, il parroco don Gianluca Colpani, alla presenza del sindaco Omar Seghezzi, ha benedetto un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei disabili donato alla Parrocchia e a tutta la comunità.

Dietro al gesto una storia particolare e commovente. Lo scorso mese di marzo è venuta a mancare la signora Maria Gaiti, compagna di Amadio Bertocchi (noto poeta dialettale). “Amadio aveva acquistato questa auto attrezzata per trasportare la moglie – spiega il primo cittadino -, viste le sue difficoltà di deambulazione, ma purtroppo è deceduta prima che potessero consegnare la vettura. Per volontà di Maria e di Amadio, l’auto è stata donata alla Parrocchia per servire tutta la comunità di Premolo e la Fondazione Casa dei Premolesi (che effettua il trasporto dei malati). Penso che, nella tragedia che ha colpito tutte le nostre comunità nei mesi scorsi, sia un evento di generosità notevole e significativo”.

Il Sindaco ha ringraziato, a nome di tutta la comunità, Maria ed Amadio per il bene che hanno sempre voluto a Premolo e per la donazione, che andrà a beneficio di tutta la comunità grazie ai volontari per il trasporto di malati e disabili.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here