Notizie

Anche Antenna2 a Lisbona con l’Atalanta

Quello che vedete in foto è lo stadio Da Luz di Lisbona. Con i suoi oltre 60 mila posti è lo stadio più importante del Portogallo. Domani, mercoledì 12 agosto, alle 21 ospiterà la partita fra Atalanta e Paris Saint Germain, per i quarti di finale della Champions League.

Un appuntamento storico per la squadra nerazzurra che anche Antenna2 seguirà giorno per giorno, grazie ai servizi quotidiani di Elisa Cucchi, in onda ogni sera nel nostro tg. Naturalmente, ci auguriamo di potervi offrire appuntamenti fino al 23 agosto: significherebbe vedere l’Atalanta in finale. Ma sappiamo tutti che per i bergamaschi è già un successo essere arrivati a Lisbona, alla loro prima partecipazione nella massima competizione europea per club.

Oggi per l’Atalanta mattinata di allenamento per la rifinitura. Al pomeriggio conferenza stampa e la passeggiata sul campo per “assaggiare” il terreno di gioco in vista della partita di domani. Si giocherà senza pubblico, ma ci sono tifosi (anche della Valle Seriana) che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze in Portogallo per stare vicini alla propria squadra del cuore.

In caso di vittoria, l’Atalanta affronterà in semifinale il 18 agosto, sempre al Da Luz, la vincente dello scontro fra Lipsia e Atletico Madrid, gara che si disputerà giovedì 13. Dall’altra parte del tabellone ci sono invece Lione e Manchester City, che si affronteranno il giorno di Ferragosto, Barcellona e Bayern Monaco, in campo venerdì 14.

In base a come si concluderà l’esperienza in Champions League, verranno decise anche le date del ritiro dell’Atalanta a Clusone, comunque confermato tra fine agosto e i primi di settembre. E a Clusone, domani, si potrà vedere la partita su maxischermo, proprio dove i nerazzurri si alleneranno: il centro sportivo in via Don Bepo Vavassori.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Più turisti sul lago, ampliato l’orario della stazione carabinieri
Nuova linea del tram, intesa di Teb con Cassa depositi e prestiti