Home Notizie Clusone, inaugurazione al centro sportivo. Aspettando l’Atalanta

Clusone, inaugurazione al centro sportivo. Aspettando l’Atalanta

Doppio taglio del nastro, sabato 8 agosto, al centro sportivo di Clusone. Il primo per la nuova struttura polivalente, il secondo per il nuovo campo in sintetico. L’Amministrazione comunale ha inaugurato così l’impianto rinnovato e riqualificato. 

«Sono passati tanti anni da quando la città di Clusone voleva una struttura per lo sport – ha detto il sindaco Paolo Olini -. Con la mia amministrazione ce l’abbiamo fatta. Oltre a realizzare la struttura polivalente, abbiamo voluto completare anche il centro sportivo con un’area giochi, un campo in sintetico e uno da beach volley. Abbiamo inoltre un’area esterna per eventi, manifestazioni, concerti e fiere. Questo deve diventare il cuore pulsante della nostra città».

Il centro sportivo si è presentato per l’inaugurazione con molti teli a coprire le recinzioni. «Siamo in una fase che potremmo definire di “felice preallarme” – ha detto ancora il sindaco -. Potrebbe essere che l’Atalanta venga di nuovo a trovarci. Noi abbiamo preparato tutto, perché non è escluso che la squadra nerazzurra torni presto a Clusone». 

In attesa dell’Atalanta, è arrivato un messaggio del suo presidente Antonio Percassi, letto dallo stesso Olini. «Carissimi concittadini, ringrazio il Sindaco Olini per l’invito a presiedere a questa importante inaugurazione, ma, purtroppo, non posso essere presente. Ci tenevo però a salutarvi. È un momento davvero importante per Clusone, la nostra città, della quale sono orgogliosamente cittadino onorario. Oggi inaugurate ufficialmente questa splendida struttura che Clusone meritava di avere, soprattutto in un periodo difficile e doloroso come quello che stiamo vivendo. Ma la forza dei bergamaschi, dei clusonesi, è quella di non fermarsi e di non arrendersi mai. E questa struttura polivalente ne è la testimonianza». 

«Questo Centro Sportivo Polivalente – ha scritto ancora Percassi – è un vero e proprio gioiello. E lo dico a ragion veduta visto che l’Atalanta ha svolto qui la sua preparazione precampionato: una struttura di alto livello che ha permesso ai ragazzi di allenarsi bene in vista sia del campionato che della Champions League.  Ed i risultati sono lì da vedere. Complimenti sinceri all’amministrazione comunale per questo importante progetto a disposizione della comunità e delle famiglie. Sapendo che mercoledì sera verrà allestito proprio qui un maxischermo per assistere alla partita di Champions League contro il Paris Saint-Germain, non posso che salutarvi con un grande Forza Atalanta!».

Il campo da beach volley

Prima del taglio del nastro, la benedizione dell’arciprete di Clusone monsignor Giuliano Borlini. Poi la possibilità per bambini e ragazzi di usare i nuovi impianti. Perché il centro sportivo sia aperto e messo a disposizione di tutti, però, bisognerà aspettare. Manca ancora un gestore. Ma il sindaco è ottimista: «Credo che dal primo settembre i ragazzi potranno cominciare a divertirsi in questi spazi», ci ha detto Olini nell’intervista che trovate nel video.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here