FeaturedNotizie

Clusone, le foto dei candidati e il programma della lista di Antonella Luzzana

A Clusone entra nel vivo la campagna elettorale: il 20 e il 21 settembre i cittadini baradelli potranno scegliere tra due liste, la civica con candidato sindaco Massimo Morstabilini “CLUSONE AL MASSIMO” e  “Centrodestra per Clusone” con candidata sindaco Antonella Luzzana.

Quest’ultima lista ha attenuto i simboli di tre partiti: Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Ecco in breve una prima intervista sul progetto elettorale.

Quali sono le motivazioni della candidatura alla carica di sindaco?

«Per un senso di responsabilità – risponde Antonella Luzzana – che mi sembra di avere dimostrato in questi dieci anni di amministrazione, i primi cinque da assessore e in parte da vicesindaco e negli ultimi cinque da vicesindaco (con i quattro assessorati). Pertanto ho ritenuto doveroso continuare questo percorso per dare continuità a tutto il lavoro che è stato intrapreso e che deve essere ancora ultimato e per un nuovo slancio che abbiamo in mente di dare, con un’ottica nuova anche alla luce di quanto il 2020 ci ha presentato».

Come descrive la squadra?

«Si tratta di una squadra – spiega Antonella Luzzana – contrassegnata da tre simboli, ha quindi una forte connotazione politica con un’alleanza ben definita e fortemente voluta da me per identificare il senso di appartenenza, in modo da non equivocare il voto dei cittadini. Quindi ho ritenuto fondamentale che la lista avesse questa connotazione, una squadra nata da un processo di continuità e da elementi nuovi che vogliono intraprendere questa avventura bella e piena di stimoli, ma al tempo stesso impegnativa: in quanto quello che ho chiesto a tutti sono responsabilità e sobrietà. Quello che serve è impegnarsi. Non abbiamo bisogno di consulenti, ma di persone che mettono in atto tutte le loro capacità per essere a servizio di quella che è la nostra collettività».

Cosa anticipa del programma elettorale o quali saranno i punti principali?

«Il bilancio prima di tutto – afferma Antonella Luzzana -: i conti in ordine sono la cosa più importante: in quanto ci permettono di usare le risorse nel migliore dei modi e ci permettono di avere la tranquillità di fare le opere pubbliche. Da una parte il bilancio, dall’altra l’attenzione al welfare dei cittadini, che mi ha connotato in questi anni. Quindi un’attenzione ai bisogni delle persone da 0 a 99 anni (con tutte le varie connotazioni) e in particolare delle famiglie. Poi abbiamo messo alcune opere pubbliche che noi riteniamo importanti: quali il completamento di tutti i lavori che abbiamo avviato (come alcune vie principali). Abbiamo anche due progetti importanti come la ristrutturazione dell’ex Collegio Angelo Maj e dell’ala sud del palazzo municipale. Insieme a questo abbiamo tanto altro, ma sopratutto intendiamo ristabilire buone relazioni, in quanto il futuro che abbiamo davanti, anche se lo vogliamo vedere con un forte ottimismo, sappiamo che non sarà facile. Quindi un occhio di riguardo sarà anche per il lavoro di tutti. E non dimentico il commercio e il turismo, che saranno una forte sfida per quella che sarà la nuova amministrazione».

Consulta il programma elettorale della lista (CLICCA QUI)

A seguire foto dei candidati in lista con anno di nascita e professione
Antonella Luzzana 1972 insegnante – candidata alla carica di prima cittadina
Veronica Acerbis 1980 avvocato
Tiziano Mario Bosio 1973 impiegato tecnico
Nadia Fantoni 1965 commerciante
Elena Emilia Merelli 1959 amministrativa
Paolo Olini 1968 promotore finanziario
Marco Orlandi 1982 impiegato tecnico
Marcello Petrogalli 1974 artigiano
Mauro Pezzoli 1966 odontotecnico
Andrea Scandella 1988 libero professionista
Marco Scandella 1970 docente
Giuseppe Trussardi 1967 imprenditore
Sabina Zanchi 1975 casalinga

 

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati aggiornati al 25 agosto
Vertova, soccorso un 29enne lungo il fiume Serio