Notizie

Clusone, taglio del nastro al centro sportivo

Pronto da tempo. Già utilizzato, a partire dall’Atalanta, che l’anno scorso ci ha svolto la preparazione precampionato. Ora per il rinnovato centro sportivo di Clusone arriva il momento dell’inaugurazione.

Il taglio del nastro sarà sabato 8 agosto alle 17. «Come Amministrazione comunale riteniamo questa un’opera molto importante  – sottolinea il sindaco Paolo Olini -. Abbiamo realizzato un impianto che la città di Clusone aspettava da tanto tempo. Oltre alla nuova struttura polivalente, abbiamo attrezzato la parte esterna con un campo in sintetico, giochi per bambini, un campo da beach volley. Era giusto che si trovasse anche un momento per l’inaugurazione e la benedizione».

Nell’area accanto al centro sportivo è stato realizzato anche un intervento per la regimazione delle acque meteoriche. In caso di piogge abbondanti, infatti, box e scantinati degli edifici vicini venivano allagati. «In quella zona realizzeremo anche un’area parco – prosegue il sindaco -. Stiamo acquistando panchine, tavoli e gazebo per far sì che in collegamento con il centro sportivo ci possa essere anche uno spazio per le famiglie».

Per il centro sportivo resta da sciogliere il nodo centro sportivo. Finora tutti i bandi sono andati deserti. «L’inaugurazione è in qualche modo legata alla gestione – spiega Olini -. Sempre più persone sono convinte delle potenzialità di queste strutture e abbiamo avuto diverse richieste. Ovviamente dovremo uscire con un altro bando. Ma ci fa piacere che ci sia attenzione».

Nel frattempo, il centro sportivo viene tenuto pronto per l’Atalanta. Ma dipenderà tutto dalla Champions League. A tal proposito, la partita con il Paris Saint Germain del 12 agosto sarà proiettata su maxischermo proprio al centro sportivo.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati del 6 agosto
Perdono il sentiero, rintracciati grazie a WhatsApp