Notizie

Incendio a Costa di Mezzate, in Valle del Lujo si torna alla normalità

Sono continuate anche nella mattinata le operazioni di spegnimento di un incendio scoppiato nella notte a Costa di Mezzate.

Un rogo di vaste proporzioni ha interessato un capannone. Nelle aziende limitrofe sono stati sospesi i turni di lavoro. Evacuate cinque famiglie residenti in una cascina della zona. Sembra che l’origine delle fiamme possa essere accidentale. Con il rogo sono bruciati anche alcuni camion.

Questa mattina sul sito del Comune di Albino è stato pubblicato un avviso del sindaco rivolto alla cittadinanza della Valle del Lujo con cui si è suggerito agli abitanti di tenere i serramenti chiusi e di non uscire anche in relazione al passaggio di una nuvola di fumo.

In serata è arrivato un aggiornamento dal Comune di Albino per gli abitanti della Valle del Lujo: “Secondo i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e ATS pare rientrato il problema ambientale di polveri e fumi causati dall’incendio di Costa di Mezzate, si può quindi riaprire le finestre e uscire tranquillamente, con una raccomandazione a chi possiede l’orto: lavare molto bene frutta e verdura prima di consumarle”.

Condividi su:

Continua a leggere

Arriva il fresco, ma attenzione anche al rischio grandine
Coronavirus in Lombardia, i dati al primo agosto