Notizie

Grosso incendio in un’azienda tessile di Leffe

Un grosso incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi (venerdì 7 agosto) a Leffe. Intorno alle 13, le fiamme hanno interessato un capannone di un’azienda tessile di via Tonale, la tessitura Martinelli Donato e C.

Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco: oltre che da Bergamo, anche da Brescia, Lecco e Monza. Parte della struttura è collassata. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per circoscrivere le fiamme ed evitare il coinvolgimento delle strutture vicine. Vasta la superficie interessata. Ingenti i danni.

Stando a quanto riferisce l’Agenzia di tutela della salute (Ats) di Bergamo, l’incendio sarebbe «partito da dei lavori di saldatura che si stavano effettuando sul tetto, probabilmente sono cadute delle scintille che hanno appiccato il fuoco a dei materiali di risulta, di scarto e imballaggi vari». Il rogo si è poi propagato all’esterno, nei pressi del reparto “confezione”. Non ci sono stati feriti all’interno perché al momento dell’incendio i lavoratori erano in pausa pranzo e in azienda c’erano soltanto i titolari.

Dal luogo dell’incendio si è alzata una colonna di fumo visibile anche da lontano. Il Comune di Leffe, tramite Facebook, ha invitato la popolazione a tenere chiuse le finestre delle abitazioni.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Cascate del Serio, salta un altro appuntamento
Il piano della Regione per Bergamo: 310 milioni di investimenti